TRATTAMENTI MANUALI

Ogni anno si registrano innumerevoli interventi di chirurgia ortopedica, pertanto il ruolo del fisioterapista nelle fasi post-intervento risulta di primaria importanza.

Lo scopo di qualunque trattamento riabilitativo è restituire al paziente la piena funzionalità fisica, quindi ogni scelta terapeutica, ogni esercizio, sin dal primo giorno di riabilitazione, deve essere proiettata verso questo obiettivo.

L’impostazione di un adeguato trattamento di recupero deve mirare a controllare il dolore e la flogosi, deve permettere un rapido e progressivo recupero dell’articolarità, deve stimolare una tonificazione muscolare e deve consentire un recupero della più completa coordinazione e funzionalità del soggetto.

Un buon percorso riabilitativo post-operatorio deve calarsi nella singola realtà di ogni paziente, ovvero deve essere modulato alle sue specifiche condizioni cliniche per essere coerente e corrispondente alle varie situazioni durante la fase di recupero.

Il paziente-atleta dovrà svolgere in ogni momento ciò che effettivamente è in grado di tollerare, adattando la progressione del programma riabilitativo all’evoluzione della situazione biologica corporea.

LE TERAPIE


Presso lo studio Fisiolab di Fano si effettuano le seguenti terapie:

  • trattamenti manuali fisioterapista fano

Dove Siamo

Dove parcheggiare: davanti allo Studio Fisiolab sono presenti una serie di posti macchine gratuiti con disco orario (60 min.). A mt 50 è presente un ampio parcheggio libero (non a pagamento) aperto 24h.

Contattaci

Giorni e orari di apertura: lun-ven 08.00 -20.30 sab. 08.00 – 12.00

    Nome e Cognome (richiesto)

    E-mail (richiesta)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Privacy Policy

    Acconsento al trattamento dei dati come da Privacy Policy